venerdì 13 marzo 2020

Andrà tutto bene



Ciao ragazzi, un saluto affettuoso a tutti.
Ho pensato di condividere con voi una foto, un'immagine che possa in questo momento rappresentare quanto stiamo vivendo. Molte cose e improvvisamente sono cambiate, ma "non tutte le cose vengono per nuocere", bisogna sempre e comunque cercare di essere ottimisti e noi adulti, ma soprattutto voi più giovani, saprete sicuramente trovare le occasioni e le strategie per trascorrere questo periodo in modo nuovo, ma sempre interessante.

La foto che ho postato rappresenta per me questo periodo, ho deciso di ricordarmi di questo momento con il modo che so fare meglio, ovvero parlare/comunicare con le immagini.

Perché questo scatto?
Perché è il posto preferito del luogo in cui vivo e dove mi piace trascorrere il tempo in questo periodo. Ci sono tutte le cose che mi rappresentano, i libri, la tesi, le ricerche artistiche, è la mia libreria, il mio archivio temporale.
Per fissare questo momento della storia italiana, ho inserito nella foto "#IORESTOACASA".
Infine, il volume che estraggo dalla libreria non è casuale, è un artista Romantico dell'Ottocento Inglese, si chiama Turner, noto per le sue maestose tempeste con turbinio di venti che generano e muovono impetuose onde nei mari.
Ma, "dopo ogni tempesta, c'è sempre il sole che porta con se la meraviglia dell'arcobaleno", ...

Per cui ragazzi, chiedo a voi, come ho fatto io, di realizzare uno scatto, una foto, un' immagine che vi rappresenta. Potete rappresentare le cose, i luoghi che vi circondano e che in questo momento hanno un significato particolare, ma che porti con se un messaggio positivo, di fiducia, di speranza. L'immagine può anche essere un'elaborazione digitale (fotomontaggio).

ATTENZIONE, l'immagine non deve contenere volti o persone riconoscibili.

Lunedì riceverete indicazioni su come procedere alla consegna del compito, intanto pensate e progettate uno scatto.

Saluti e buon fine settimana.