lunedì 15 febbraio 2016

OPS - Indicazioni per la Gara Interna

Per i Gruppi che svolgono la Gara presso la sede scolastica:
- Accesso Aula Informatica, ore 09.15;
- Inizio Gara, ore 09.30 (circa);
- 10.40 (Pausa Ricreazione);
- Fine Gara, ore 11.45 (Max);

Si ricorda che bisogna presentarsi alla gara muniti dell'Allegato A e di ogni materiale utile per lo sviluppo dei test (fogli o blocco appunti, penne, matite, calcolatrice e altro strumento digitale per l'accesso a internet); 


Per i Gruppi che svolgono la Gara in orario extrascolastico:
- Tutti i gruppi riceveranno via mail il test con le domande, si consiglia di stampare e solo successivamente allo sviluppo delle domande, registrare i risultati sul portale delle Olimpiadi.
- Come registrare i risultati: accedere al portale delle "Olimpiadi di Problem Solving" e dalla voce menu "Allenamenti e Gare" cliccare su "Accedi alle Gare di Squadra". Indicare, come per gli allenamenti, Regione e Scuola (IC Rorai-Cappuccini) e successivamente "User" e "Pass".  
- Il tempo concesso agli studenti per lo svolgimento effettivo delle prove è di 90 minuti, attenzione non "sostare" a lungo sulla stessa domanda, la "pagina" dopo qualche minuto scade e si rischia di perdere la digitazione effettuata. 
- Alle h. 17.00 il sistema centrale si bloccherà per tutti gli inserimenti e la gara sarà terminata.


Per tutti i Gruppi iscritti
  • Superano la “Fase Interna”, e accedono agli allenamenti previsti per la selezione della “Fase Regionale”, i primi 3 gruppi classificati;
  • La classifica sarà pubblicata il giorno successivo alla gara; 

INOLTRE
Si precisa che per l’invio della risposta, ad ogni item, verrà richiesta una successiva conferma.
Si ricorda di non “sostare” a lungo sulla stessa domanda, la “pagina” dopo qualche minuto“scade” e si rischia di perdere la digitazione effettuata.
Si consiglia di fare estrema attenzione alle Norme per la compilazione delle risposte,consultabile sul sito o di volta in volta indicate nel testo di ciascun esercizio.